Condizioni di consegna e obbligo di verifica
La consegna viene effettuata esclusivamente ad indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, a carico e rischio del cliente. Si applicano le tariffe e le condizioni di consegna di Fust, pattuite al momento della stipula del contratto.
Il cliente si impegna a verificare immediatamente al ricevimento della merce la correttezza, la completezza e l'integrità della stessa. I difetti della merce vanno segnalati all'impresa di trasporti responsabile e a Fust quanto prima, al più tardi entro 5 giorni di calendario dal ricevimento. In caso di reclamo, vanno conservate tutte le parti della confezione originale. Queste possono essere smaltite soltanto previo consenso scritto dell'impresa di trasporti o di Fust.
Consegna tramite società di spedizioni
Le merci con peso fino a 30 kg e/o con una lunghezza massima di 250 cm e/o dimensioni massime di 400 cm vengono consegnate tramite corriere. Per la consegna si applica un forfait di CHF 8.50, mentre per ogni acquisto a partire da CHF 50.- la consegna è GRATUITA.
I pacchi con un valore commerciale a partire da CHF 500.-- vengono recapitati tramite posta raccomandata (firma necessaria). In caso di assenza del cliente, il corriere può depositare nella cassetta della posta un avviso di consegna per concordare un nuovo passaggio oppure per ritirare la merce alla posta o presso il luogo di deposito. Qualora la società di spedizione non fosse in grado di effettuare la consegna di un’ordinazione confermata da Fust, quest’ultima non è tenuta a effettuare la consegna in altri modi. In tal caso non spetta al cliente alcun diritto di risarcimento.
Consegna tramite trasportatore
Le merci con un peso superiore a 30 kg e/o dimensioni superiori a 400 cm (2 x altezza + 2 x larghezza + lato più lungo) vengono consegnate tramite camion da un’impresa di spedizioni esterna. Per questo tipo di consegna si applica un prezzo forfetario di CHF 8.50. Per ogni acquisto a partire da CHF 499.- la consegna è GRATUITA. Data e fascia oraria di consegna vengono concordate dalla ditta di spedizioni direttamente col cliente. Non può essere garantito nessun orario preciso di consegna.
La consegna viene effettuata franco marciapiede oppure nel punto più vicino all'edificio a cui il camion possa accedere, mentre non è possibile una consegna fino alla porta di casa. Per motivi logistici l’imballaggio non può essere ripreso. Lo smaltimento dell’imballaggio e la rimozione del vecchio apparecchio sono di competenza del cliente.
Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare le nostre condizioni generali di vendita (CGV):